Prende le immagini dai giornali, dalle riviste e dalle pubblicità di tutti i giorni, le strappa, le accartoccia, le appallottola, le fotografa e poi le stampa di nuovo sulla carta da giornale. Questo è l’approccio creativo di Gianluigi Colin per esprimere artisticamente l’oceano di informazioni che i mezzi di comunicazione di massa ci propongono ogni giorno con simboli, icone, facce e pubblicità.
La mostra Mitografie verrà inaugurata venerdì 13 aprile 2012 presso la Fondazione Marconi Arte Moderna e Contemporanea di Milano e rimarrà esposta fino al 17 maggio. Nel lavoro di Gianluigi Colin c’è un costante legame tra immagini e parole che ci permette di trovare il filo conduttore tra quello che vediamo e quello che leggiamo.
Inoltre uno degli intenti dell’artista è quello di evidenziare come nella comunicazione ci sia un costante richiamo alle figure e miti classici di un tempo, che secondo l’artista non sono mai andati in pensione perché appartengono alla natura stessa del linguaggio e della comunicazione. Una mostra davvero molto interessante che potrebbe invogliare ad una visita alla città di Milano approfittando delle offerte nei tanti B&B Milano.
Leggi anche della riapertura dello storico negozio Louis Vuitton a Milano.
Nessun commento:
Posta un commento