mercoledì 11 aprile 2012

Brasile: tour favela Rocinha di Rio sospeso

Chi ha già prenotato un viaggio in Brasile sta forse considerando la possibilità di fare un tour nella favela Rocinha, una delle più note tra le favelas di Rio de Janeiro.
La favela Rocinha è infatti la più grande favela della città, per questo motivo è da sempre una delle mete più gettonate dei tour di Rio de Janeiro.

L'escursione è per lo più conosciuta con il nome di "Jeep Tour" ma da qualche giorno non è più prenotabile: per motivi di sicurezza le autorità locali hanno deciso di sospendere i tour nella favela Rocinha, non permettendone più lo svolgimento fino a data da destinarsi. Questa zona sta vivendo una situazione particolare, al contrario del resto di Rio de Janeiro: ad eccezione della favela, il resto della città sta invece conoscendo una fase di grande crescita e di sempre maggior splendore. Un mix che sta richiamando sempre più turisti e che sta regalando un aspetto decisamente attraente alla città, mai meta più ambita di vacanza come in questo momento.

Non a caso i prezzi per i viaggi in Brasile stanno man mano crescendo, al crescere delle migliorate condizioni di trasporto e di offerta turistica globale. Nessun problema se si decide di prenotare un b&b a Rio de Janeiro o in una delle altre città del paese, se si sceglie di regalarsi un viaggio in Brasile: i prezzi dei bb Brasile sono sempre più contenuti e permettono quindi di prolungare anche la permanenza.
Anche se il tour della favela Rocinha è stato sospeso per il momento, c'è tanto da vedere in città: dal Cristo Redentore al Sambodromo, c'è da sbizzarrirsi in quanto ad attrazioni e monumenti di Rio tutti da visitare.

Nessun commento:

Posta un commento