mercoledì 8 febbraio 2012

Terme gratis in Italia, dove sono?

Quali sono le terme gratis in Italia? Stiamo per fornirvi una mappa degli stabilimenti termali gratuiti in varie regioni italiane, in modo da permettere a tutti il merito relax senza spendere un centesimo.
In questa maniera, per voler proseguire sulla filosofia del gratis o quasi, si può considerare una validissima soluzione di pernottamento: puntare su uno dei tanti b&b in Italia, situati nei pressi delle terme gratis, per pagare poco anche la permanenza. Questa sì che è una vacanza a tutto risparmio e a tutto relax!

Tra le terme gratis in Italia ce ne sono veramente tante a Ischia e in particolare vi consigliamo di valutare prima se preferite acque a 46° (Segesta), acque a 90° (Sorgeto) oppure acque a 100° gradi (Fumarole).
Se non vi va di prendere un traghetto e prenotare un b&b a Ischia, allora potreste considerare il Lazio con le sue terme del Bullicane, in provincia di Viterbo.
Restiamo nel centro Italia e guardiamo alla Toscana: abbiamo le terme di San Casciano Bagni, quelle di Bagni San Filippo, ancora quelle di Bagno Vignoni e le belle terme di Petriolo, vicino Siena.
Nel Nord Italia invece consigliamo le terme di Bagni di Craveggia, in Piemonte.

Infine, in Sicilia si può pensare alle terme di Trapani, specializzate in fanghi, oppure alle terme di Ponte Bagni.
Non sempre per organizzare un weekend relax e benessere occorre sborsare tanti soldi: scegliendo di recarvi in una delle terme gratis in Italia e proseguendo con la prenotazione di un bed and breakfast, potrete concedervi piccoli lussi ad un piccolo prezzo.

Come sapete sono stati i romani nell'antichità a far conoscere il benessere ed il piacere delle Terme, basta fare un viaggio a Roma ed andare a visitare le Terme di Diocleziano che si trovano vicino alla Basilica di Santa Maria Maggiore e dei Martina in Piazza della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento