mercoledì 25 gennaio 2012

Carnevale di Rio de Janeiro

Rio de Janeiro può a ragione essere ancora considerata la capitale turistica, oltre che culturale, del Brasile. Questa città è conosciuta in tutto il mondo non solo per l'enorme statua di Gesù sopra la baia, ma più per il pazzo, colorato, gioioso, felice Carnevale!

Questo è il momento in cui i Cariocas dare sfogo alla loro natura passionale. Il momento migliore per visitare la città è quella che va da Gennaio a Settembre, e in generale coloro che vengono a Rio per la prima volta voglio farlo durante i festeggiamenti del Carnevale.

Quest'anno i festeggiamenti iniziano il 17 febbraio alle 13.00 quando il Re Carnevale (Momo) è incoronato dal sindaco della città e riceve le chiavi della città. Dopo l'inizio è una festa senza fine, con samba, birra e musica suonata da bande di strada.

Se arrivate a Rio de Janeiro per il carnevale e la samba che amate, non potete perdervi le sfilate di Domenica 19 Febbraio e Lunedi 20 Febbraio quando le scuole di samba della città danzeranno nelle strade.

Tutto quello che dovete fare è prenotare il vostro viaggio a Rio de Janeiro e trovare una sistemazione adeguata a Rio de Janeiro per godersi la magia del Carnevale nella città più pazza del mondo!

E per partire più informati che mai leggete anche questo articolo su Viaggio a Rio de Janeiro!

Nessun commento:

Posta un commento