venerdì 20 gennaio 2012

Mangiare a Parigi: ristorante Le Procope a Saint Germain

Avete scelto come meta del vostro viaggio la bella, poetica, romantica e affascinante Parigi ma per far si che tutto sia perfetto dovete anche mangiare, almeno per una volta, in un ristorante che sia all’altezza della città. Le Procope di rue de l’Ancienne Comedie numero 13, nell’arrondisement di Saint Germain è il café più antico di Parigi, oggi trasformato in ristorante con specialità della cucina tradizionale francese.

Il locale dall’aspetto antico e pittoresco è composto da piccole sale molto accoglienti, con oggetti storici appesi alle pareti che richiamano i tempi passati della rivoluzione francese, come il presunto cappello di Napoleone oppure vecchie poesie di scrittori scritte in cambio di un piatto di minestra.

La cucina offre delle specialità ricercate nella tradizione francese come il petto d’oca, le plateau di crudite, la tartar, la testina di vitello stufata, il rognone, la tart-taten e tante altre ricette accompagnate da ottimi formaggi, salumi e soprattutto buon vino. Se avete scelto di alloggiare in un B&B parigi proprio per vivere e respirare la città fino in fondo, non potete non andare da Le Procope.

Nessun commento:

Posta un commento