giovedì 19 gennaio 2012

Capodanno cinese per celebrare l’Anno del Drago, non solo in Cina si festeggia ma anche a Roma

Non solo in Cina ma anche a Roma si festeggia il Capodanno cinese per celebrare l’Anno del Drago, per questo molti turisti hanno prenotato un bed and breakfast centro roma per assistere a questo straordinario evento. Il Capodanno cinese si svolgerà per tutta Via del Corso fino a Piazza del Popolo, quindi quest’anno l’Anno del Drago sarà celebrato non solo in Cina ma anche a Roma.

Si festeggia nella capitale il secondo finesettimana di gennaio, quindi con un po’ di anticipo rispetto all’originale che si terrà in Cina nei giorni seguenti. L’organizzazione è gestita dall’Ambasciata Cinese e la grande festa inizierà subito dopo pranzo alle 14:00, il folkloristico corteo aprirà le danze da Via del Corso animato da maschere e balli tradizionali per raggiungere Piazza del Popolo.

Non mancheranno i famosi draghi cinesi, per questo evento ce ne saranno ben due, belli colorati e soprattutto lunghissimi che sfileranno davanti agli occhi curiosi dei romani e dei tanti turisti. Partecipare al Capodanno Cinese porterà molta fortuna perché il famoso Drago della Zodiaco cinese è simbolo di fortuna, prosperità, salute e forza.
Vuoi sapere come è stato festeggiato il Capodanno a Roma? Leggi la Maratona di Capodanno a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento