martedì 31 gennaio 2012

Ristorante La badessa in centro a Torino

Avete camminato tutto il giorno per visitare la città di Torino districandovi tra Mole Antonelliana, Museo Egizio, Mercato di Porta Palazzo, le tante strade dello shopping ed ora, come si dice, non ci vedete più dalla fame? Se siete in centro vi consigliamo di fermarvi a magiare da La Badessa, un ristorante molto caratteristico e simpatico nel centro di Torino, precisamente in Piazza Carlo Emanuele II.

Dal nome, ma non solo, si capisce subito che questo ristorante ha qualcosa a che vedere con la religione. Infatti la cucina del ristorante è descritta dallo stesso come “monastica”, le sale all’interno del locale sono ornate di ritratte e immagini di personaggi religiosi e udite e udite i camerieri che vi serviranno le pietanze al tavolo sono muniti di colletto da prete.

I piatti del ristorante La Badessa sono delle tipiche specialità piemontesi e ricette povere della tradizione locale. D’estate il ristorante allestisce tavoli anche all’aperto per poter mangiare e godere allo stesso tempo di una bella giornata. Per chiunque fosse in visita a Torino e alloggiasse in uno dei tanti B&B Torino, consigliamo di provare questa piacevole e simpatica esperienza culinaria.

E se siete a Roma vi diamo lo stesso consiglio, siete in centro storico, proprio a Testaccio, il tipico quartiere romano? Da Bucatino: la tipica cucina romana.

Nessun commento:

Posta un commento